Buon Compleanno CSV!!!

Il CENTRO SERVIZI VOLONTARIATO DI PAVIA E PROVINCIA compie 10 anni
e per l'occasione vuole regalare a tutta la cittadinanza 8 mesi, da febbraio a novembre 2008, di eventi, spettacoli, mostre e proiezioni cinematografiche.
Tutto questo è il “FESTIVAL DEI DIRITTI”.
Il “Festival dei Diritti” nasce dall’idea del CSV di Pavia di offrire alla cittadinanza pavese una serie di eventi per festeggiare i suoi 10 anni, parlando di tematiche sociali. Ogni mese sarà caratterizzato da una tematica ed in particolare tratterà un particolare “diritto”.
Ogni mese vedrà la realizzazione di 4 iniziative: una mostra fotografica, un convegno/seminario, la proiezione di un film e un evento/spettacolo teatrale o musicale; tutte le iniziative saranno caratterizzate da un unico filo conduttore, il “diritto” appunto.
  • Le mostre fotografiche verranno allestite presso la nuova sede del CSV di Pavia di via Taramelli, 7 verranno inaugurate il primo mercoledì di ogni mese e sarà possibile visitarle durante tutto il mese.
  • I convegni verranno realizzati in collaborazione con gli enti del territorio e le associazioni locali; le sedi e le date verranno stabilite a seconda della tipologia di intervento.
  • Le proiezioni cinematografiche si terranno presso il Cinema Corallo/Ritz il quarto giovedì di ogni mese; saranno introdotti dal critico Roberto Figazzolo e il regista Filippo Ticozzi, alla presenza dei registi.
  • Gli spettacoli che si terranno l’ultimo venerdì del mese raccolgono interventi teatrali, musicali, di cabaret e di arte varia. Tutte le iniziative realizzate saranno gratuite per tutta la cittadinanza.
Per informazioni contatta il CSV di Pavia tel. 0382.526328

Commenti

Post più popolari