FOTOS ENTREGA DE VIVERES AFECTADOS POR AGATHA (Fotografie della consegna dei pacchi di cibo e vestiti alle 15 famiglie colpite dell’uragano Agatha)

Carissimi amici e sostenitori,
ieri è terminato il viaggio di Luca Rossi in Guatemala.
Come sempre i viaggi non sono tutti uguali.
Come sempre c'è qualcosa di nuovo da raccontare, da condividere, da trasmettere.
In primo luogo perchè ci interessa sapere con notizie di prima mano cosa succede in Guatemala in realtà; sapere cosa accade, per testimonianza diretta, da chi va laggiù e vede, sperimenta coi proprii occhi la situazione di questo paese dell'America Centrale.
Inoltre diventa per noi un impegno morale tenere debitamente informati i nostri amici e sostenitori circa la destinazione dei fondi raccolti nelle campagne di solidarietà. Trasparenza e chiarezza sono il miglior biglietto da visita.
Come si puo' scorgere dalla immagini qui allegate le risorse economiche raccolte tra luglio e agosto scorso sono state impiegate per aiutare le famiglie dei 15 bambini iscritti al Liceo San Josè le cui famiglie hanno subito danni gravissimi dal passaggio dell'uragano 'Agatha'.
Alvaro Aguilar, nome ormai noto a tutti, ha provveduto con l'usuale correttezza a investire i fondi raccolti secondo i bisogni presentati dalle famiglie.
Nello specifico:
1500 euro sono stati utilizzati per l'accquisto di beni di prima necessità, soprattutto alimentari.
Una parte cosistente verrà investita per l'acquisto di mattoni, cemento e laterizi per consentire alle famiglie colpite di avviare la ricostruzione della loro casa.
La restante parte sarà impiegata per l'acquisto, tra Ottobre e Novembre, (cioè prima dell'inizio del nuovo anno scolastico che in Guatemala comincerà a Gennaio 2011) di materiale didattico e scolastico sempre a vantaggio dei bimbi di queste famiglie i quali - e questo era un punto irrinunciabile - devono essere messi nelle condizioni di continuare a frequentare il Liceo San Josè con la dovuta continuità curriculare.
Il gruppo di Ains, con cio', manifesta la propria soddisfazione per vedere realizzato un altro, gratificante, atto concreto di solidarietà.
L'attività prosegue....continuate a sostenerci....

giulia, elisa, andrea, emanuele, ruggero

Commenti

Post più popolari