Bambinfestival

Riceviamo da Alice Moggi e volentieri pubblichiamo

Care Associazioni,
Siamo liete di comunicarvi “Bambinfestival – diritti in città” ha ricevuto due importanti riconoscimenti: il primo da Regione Lombardia, è stata infatti inserita tra le iniziative oggetto del contributo ai sensi della l.r. 50/86 “Contributi a iniziative e manifestazioni di rilievo regionale” per un importo pari a € 2.425.50; il secondo dalla Provincia di Pavia che, con deliberazione del 7/10/2010, ha deliberato di concedere un contributo di 3.000 € a sostegno dell’iniziativa. Al di là del valore economico di questi contributi, importanti in una fase di riduzione di fondi e di contrazione delle spese, ci fa particolarmente piacere che questi due enti abbiano ritenuto la nostra manifestazione valida e importante e da sostenere.
Inoltre possiamo dire che per la prossima edizione abbiamo già un budget!
In coerenza con quanto accordato nelle varie riunioni, nell’idea di valorizzare anche con il nome (e il logo) di Bambinfestival le iniziative che gli enti realizzano su tematiche attinenti; abbiamo pensato di utilizzare anche il logo di bambinfestival per promuovere l’iniziativa che trovate qui sotto promossa da CSV e A Ruota Libera nell’ambito del Festival dei Diritti 2010.

Anzi vi invito, nel caso in cui aveste iniziative simili, a non dimenticarvi la rete di associazioni che è nata…
Venerdì 19 e Sabato 20 novembre 2010
Presso Sala Formazione del CSV di Pavia, via Taramelli, 7 Pavia
ComuniCare – il diritto ad una comunicazione di Pace
ComuniCare: un’importante momento di riflessione sul diritto ad una comunicazione che cura e fa crescere, in collaborazione con Associazione A Ruota Libera
Venerdì 19 novembre 2010 - Ore 21.00
Ascoltare è un diritto
Approfondimento tematico, per genitori e ad educatori, sulla comunicazione ecologica e l’ascolto empatico nella relazione educativa
Sabato 20 novembre 2010 – Dalle ore 10.00
Coccole per comunicare [0-3 anni] ore 10-10:45
Emozioniamoci [4-7 anni] ore 11-12:30
Emozioniamoci [8-13 anni] ore 15-17
In questi incontri genitori e figli parteciperanno e saranno coinvolti insieme: giocheremo con la musica e l’arte per entrare in contatto con il mondo delle emozioni, esplorando l’importanza che rivestono nella nostra vita personale e familiare.

Ci aggiorniamo presto, a giorni fisseremo l’appuntamento con il Sindaco, mi scuso per la latitanza di questo periodo, ma è stato veramente intenso…
A presto
Alice

Commenti

Post più popolari