Irene Veneziano...'la pianista' per Ains Onlus


Carissime amiche ed amici,
il mese di Dicembre 2010 è caratterizzato per una serie di importanti iniziative che vedono protagonista la nostra associazione e i nostri progetti di solidarietà in Guatemala.
Non a caso siamo soliti dedicare il mese di Dicembre, tempo di feste e di invito alla gioia da condividere, alla Solidarietà.
Quest'anno , in particolare, ci siamo concentrati sulla Casa delle bambine di Mazatenango, un luogo a noi a caro e verso il quale nutriamo speciale attenzione, proponendo un progetto di sostegno 'ad hoc'.
In questa serie di inziative se ne inserisce una assolutamente gradita e di grande 'pathos'.
La nostra amica Irene Veneziano ha deciso di dedicare due dei suoi concerti di Dicembre alla nostra associazione (trovate il curriculum di Irene e il programma dei concerti appena sotto).
Anche il ricavato di questi due appuntamenti sarà finalizzato al sostegno della Casa di Mazatenango.
Il gesto di Irene lo leggiamo con grande considerazione. Irene non è solo una grande pianista: le sue doti di musicista sono lì a confermarlo e la grande Musica che esegue e interpreta ne è il suggello principale. Irene dimostra, ogni volta, di essere una persona sempre disponibile e attenta alle esigenze di chi si trova nel bisogno. 'Pathos', ovvero la bella empatia che si puo' creare tra Musica e Solidarietà.
Una nostra amica, dunque,...già arruolata simpaticamente nelle nostre avventure latinoamericane.
Di questi gesti noi la ringraziamo molto e non ci resta che invitare tutti ai concerti di Angera e Sesto Calende.
Contiamo sulla vostra presenza...hasta pronto!!!!
Il gruppo di Ains Onlus
Giullia Dezza, Elisa Moretti, Andrea Bellingeri, Emanuele Chiodini, Ruggero Rizzini.

Nata il 5 febbraio 1985, Irene Veneziano si è diplomata nel 2005 con dieci, lode e menzione a Gallarate. Nel 2008 ha conseguito il Diploma Accademico di II livello a Milano (dieci, lode e menzione), il Diploma presso l'Accademia di Santa Cecilia di Roma (dieci e lode) con assegnazione della Borsa di Studio "G.Sinopoli" e il Diploma di Musica da Camera con menzione presso l'Accademia Internazionale di Imola. Svolge intensa attività concertistica in Italia e all'estero, anche in formazioni da camera, ed ha ottenuto numerosi premi in concorsi pianistici nazionali ed internazionali.
Concerti per Ains onlus

Mercoledì 15 DICEMBRE 2010
ANGERA (VA): Sala consiliare, Piazza Garibaldi, h 21, Recital. Seconda parte del concerto: Concerto n°1 op.11 di Chopin per piano e quintetto d'archi
violini: Anna Minella, Pietro Fabris,
viola: Giuseppe Russo Rossi,
violoncello: Antonio Visioli,
contrabbasso: Piermario Murelli
Piano Recital, and Piano Concerto by Chopin for piano and string quintet
Domenica 19 DICEMBRE 2010
SESTO CALENDE: Sala consiliare, h21, recital solistico
Piano recital

Commenti

Post più popolari