Oggetto: Hogar Fundaniñas Mazatenango



Da: Anita Laura gomez manuel anamanuel27@hotmail.com

Oggetto: Hogar Fundaniñas Mazatenango

A: "Ruggero Italia" , "Emanuele Italiano" emanuele.chiodini@email.it

Data: Venerdì 8 luglio 2011, 18:22


Ciao Ruggero ed Emanuele,

è sempre un piacere salutarvi da questa terra guatemalteca e dall’Hogar delle bambine. Scusate se non vi ho scritto prima ma sono dovuta ritornare in Messico per un mese per impegni interni alla Congregazione; ora però sono nuovamente a Mazatenango all'Hogar.

La comunità delle suore di Mazate vi ringrazia infinitamente per l’aiuto economico che fate pervenire a ciascuna bambina.

Grazie per averci acquistato le scarpe, le abbiamo ricevute la settimana scorsa.

Ora vi racconto alcune novità che sono accadute all’interno dell'Hogar nelle scorse settimane.

La prima:

Malena ha deciso di ritirarsi dall’Hogar perché non è più disposta a rispettare le regole della Casa. Ultimamente non si relazionava più con tre suore ma comunicava solamente con madre Cuca, la direttrice dell’Hogar.

Malena è andata a vivere con Perla in una casa in affitto pagata dai loro padrini degli Stati Uniti.

Tuttavia a Malena, ancora per quest’anno, sono state pagate le tasse scolastiche.

Lei stessa, con cio', ci ha comunicato che ha già provveduto ad accantonare la somma necessaria per il pagamento delle tasse scolastiche per l'anno successivo in modo tale da poter concludere il proprio ciclo di studi in regolarità.

Manuela ha chiesto il permesso di uscire dall’Hogar durante il mese di giugno per tornare a casa, perché aveva avuto alcuni problemi con due giovani ragazze delle Casa.

Al termine della sua permanenza a casa ha deciso di rimanere con la sua famiglia.

Era molto felice e molto grata all’Hogar per ciò che ha ricevuto negli otto anni in cui è stata ospitata e per le persone che come voi che appoggiano progetti di solidarietà così importanti.

Esmeralda nel mese di giugno è stata ricevuta in udienza dal giudice il quale ha disposto l'affidamento ad uno zio che si occuperà di lei. Karla Maribel, una bambina di 3 anni, è stata ricevuta in udienza dal giudice la settimana scorsa ed è stata integrata nella sua famiglia. Questa la decisione giudiziale. Karla era all’hogar per problemi di denutrizione. Dopo un anno trascorso insieme a noi, essendo migliorata moltissimo la sua situazione psico-fisica, il giudice ha ordinato il reinserimento della bambina nella sua famiglia d'origine.

Questa sopradescritta è la situazione aggiornata dell’Hogar.

Ad oggi le bambine ospiti sono 27 le quali sempre ringraziano per il vostro appoggio e la vostra amicizia e sempre vi ricordano.
È un piacere salutarvi e... speriamo di vederci prestissimo!!!
Che Dio vi benedica.
Carissimi saluti a tutto il gruppo di Ains Onlus!!!

Hasta pronto!!!

H.na Ana Laura



Hola Rougero y Enmanuele,
es un gusto saludarte desde estas tierras guatemaltecas y desde el Hogar de niñas. Disculpa que no había escrito pero tuve que salir a México por 1 mes, pero ya estoy nuevamente a la orden. Agradecemos infinitamente la ayuda que nos proporcionan para cada una de las niñas; gracias por los zapatos que nos enviaron, anexo al presente las fotografías, los recibimos la semana pasada. Con algunas novedades dentro del Hogar que seguramente ya sabes, pues las jóvenes grandes se comunican con ustedes; Malena decidió retirarse del Hogar, debido a que no quiso seguir aquí porque no estaba dispuesta a cumplir con el reglamento del Hogar y decidió salirse, de hecho, estando aquí no nos hablaba a 3 de las madres, solamente se dirigía con la directora. Se fue a vivir con Perla, ya que los padrinos de Estados Unidos les están pagando la renta de una casa aquí en Mazatenango; a Malena ya se le pagaron las colegiaturas de su colegio por el resto del año y el pago de traje para prácticas del próximo año escolar. Manuela pidió permiso para irse durante el mes de junio a su casa, por algunos problemas que tuvo con 2 de las jóvenes, pero después del mes decidió quedarse de una vez con su familia, adelantar salida, pues ella se iba a retirar del hogar en el mes de octubre, se fue muy contenta y muy agradecida por todo lo que el Hogar le dio en estos 8 años que estuvo aquí, gracias al apoyo de personas como ustedes que colaboran en esta hermosa obra. Esmeralda tuvo audiencia en el mes de junio y fue entregada con unos tíos que cuidarán de ella. Karla Maribel, la niña de 3 años, tuvo audiencia la semana pasada y también fue entregada a sus familiares, ya que ella se encontraba aquí por el problema de su desnutrición; después de haber pasado 1 año con nosotras, ya se recuperó bastante y la juez ordenó su reinserción con su familia que la quería tener con ella. Así es que a la fecha el total de niñas es de 27, quienes agradecen su apoyo y su amistad.
Un gusto saludarte Rougero y Enmanuele y esperamos pronto vernos por aquí y Dios los bendiga. Saludos a todo el equipo.

H. Ana Laura

Commenti

Post più popolari